Fra i vari gemellaggi virtuali con altre scuole europee svolti in questi anni sulla piattaforma eTwinning dalle classi del nostro Istituto, uno è risultato vincitore del primo premio del concorso promosso dall'USR Piemonte in collaborazione con AICA “Progetto digitale di Educazione all’Internazionalità: esperienze nella lingua francese attraverso il Dispositivo ESABAC od occasioni di mobilità studentesca anche virtuale (e-twinning)".

Il progetto è realizzato in lingua francese dalla classe 2B della scuola secondaria di Caramagna insieme al prof. Talarico, ha per titolo“Allô? Ici la Terre à toutes les classes” ed è basato sulla preservazione dell’ambiente e sul risparmio energetico (all’interno del progetto, la classe ha anche aderito alla campagna “M’illumino di meno” insieme alle classi partner).

La premiazione ha avuto luogo l’11 febbraio presso il liceo Berti di Torino: il premio consiste in 250 euro per la scuola e 6 skill cards per sostenere gli esami di informatica ECDL per gli alunni più meritevoli.