Molte le iniziative del nostro istituto per la giornata per il clima

- La III B della scuola primaria di Cavallermaggiore ha realizzatto la scritta animata PLANET SAVE THE CHILDREN.

- Nella scuola media di Caramagna in alcune classi si è parlato di differenziata e della vita del rifiuti. In altre i ragazzi hanno intonato l'inno della giornata per il Clima. Si è discusso della perdita di biodiversità nei corsi d'acqua del territorio. Le classi terze hanno approfondito la figura di Greta Thunberg e hanno letto articoli sull'inquinamento della Pianura Padana.

Una folta delegazione della scuola media di Cavallermaggiore e Caramagna ha partecipato sabato 16 marzo alle semifinale dei giochi matematici Pristem. Al Vallauri di Fossano i nostri ragazzi si sono confrontati con centinaia di coetanei. I risultati ufficiali saranno resi pubblici fra una settimana, ma le classifiche provvisorie danno buone speranza ad alcuni nei nostri: il loro viaggio potrebbe continuare a Milano alle finali nazionali.

Ecco il video del viaggio di istruzione a Festiona del 22 febbraio scorso, cui hanno partecipato le classi II A e II B della scuola media di Caramagna.