Istituto Comprensivo Cavallermaggiore

Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore

Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado
dei Comuni di Cavallermaggiore, Cavallerleone, Caramagna Piemonte, Murello

Piazza Nobel n.1 - 12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)
Tel.  0172 382 134 (centralino) - Fax  0172 389 877
Email: cnic838009@istruzione.it - PEC: cnic838009@pec.istruzione.it
Codice Fiscale/Partita IVA 86004550041 - Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFE 0I4
Codice Meccanografico: CNIC838009

ULTIME NEWS

Viaggio di Istruzione a Festiona

Ecco il video del viaggio di istruzione a Festiona del 22 febbraio scorso, cui hanno partecipato le classi II A e II B della scuola media di Caramagna.

Anche il Sobrero partecipa alla giornata per il Clima

Molte le iniziative del nostro istituto per la giornata per il clima

- La III B della scuola primaria di Cavallermaggiore ha realizzatto la scritta animata PLANET SAVE THE CHILDREN.

- Nella scuola media di Caramagna in alcune classi si è parlato di differenziata e della vita del rifiuti. In altre i ragazzi hanno intonato l'inno della giornata per il Clima. Si è discusso della perdita di biodiversità nei corsi d'acqua del territorio. Le classi terze hanno approfondito la figura di Greta Thunberg e hanno letto articoli sull'inquinamento della Pianura Padana.

Giochi Matematici

Una folta delegazione della scuola media di Cavallermaggiore e Caramagna ha partecipato sabato 16 marzo alle semifinale dei giochi matematici Pristem. Al Vallauri di Fossano i nostri ragazzi si sono confrontati con centinaia di coetanei. I risultati ufficiali saranno resi pubblici fra una settimana, ma le classifiche provvisorie danno buone speranza ad alcuni nei nostri: il loro viaggio potrebbe continuare a Milano alle finali nazionali.

Corsi di Aggiornamento progetto "La Grandezza dei Piccoli"

Corso di aggiornamento Bes